VMC PER ABITAZIONI

 

La ventilazione meccanica per abitazioni singola è in grado di ricambiare in maniera efficiente l’aria, facendo in modo che anche con le finestre chiuse si respiri un’aria salubre e fresca priva di polline e polvere.

La VCM per abitazioni sono progettate per essere installate all’interno in posizione fissa a soffitto o a terra sospese. Il sistema dispone di 4 boccagli circolari con guarnizione di tenuta per il collegamento a canali d’aria circolari che mandano l’aria di rinnovo alle camere e al soggiorno, aspirano quella esausta dei bagni, dalla lavanderia e dalla cucina, inoltre espellono l’aria esausta all’ingresso e rinnovano l’aria in ingresso.

Avere una abitazione con una buona ventilazione è molto importante, tuttavia quando la temperatura dell’aria esterna è notevolmente diversa dalla temperatura interna, il ricambio comporterebbe una grande quantità di energia dispersa. Il recupero di calore in controcorrente ad altissima efficienza massimizza lo scambio di energia tra flussi d’aria in entrata e in uscita permettendo il massimo recupero energetico, arrivando anche al 90%.

L’istallazione di un recuperatore di calore permette all’abitazione di accedere alla classificazione energetica ClasseA, aumentando il valore dell’immobile. Quindi oltre la garanzia di una maggiore salubrità dell’ambiente è un investimento sull’immobile stesso.