La Rubinetteria

 

La rubinetteria definisce il design del tuo bagno, un particolare che non fa sottovalutato, oggi vi una vasta gamma di prodotti per ogni stile che dipende dai gusti personali e dal design della stanza, ma occorre pensare anche alla funzionalità, bisogna tenere conto della praticità e del risparmio idrico ed energetico della vostra rubinetteria. Esistono una vasta gamma di rubinetteria, i più diffusi sono i miscelatori monocomando con cui è possibile gestire la quantità e il calore dell’acqua con una sola mano, al contrario dei miscelatori bicomando che separano il flusso dell’acqua calda con quello dell’acqua fredda.


Per la rubinetteria del lavabo è possibile scegliere fra i rubinetti d’appoggio e rubinetti incassati nella parete. Questi possono essere con o senza miscelatore, a bocca bassa o alta la opzione sta nel tipo di lavabo avete scelto di inserire.

Anche per i rubinetti per la vasca la scelta è piuttosto ampia, potrete optare per dei rubinetti a muro o per dei quelli appoggiati alla vasca stessa o ancora per dei rubinetti installati nel pavimento. Si può, inoltre, scegliere per una rubinetteria che ha la sola funzione di riempire la vasca oppure avere anche la possibilità di un miscelatore vasca/doccia.