VMC MONOSTANZA

 

La ventilazione meccanica controllata puntuale è ideale per un monolocale, abitazione, uffici e stanze singole. Adatto in tutti i casi in cui vi sono esigenze di aria e negli edifici con problemi di umidità e muffe. Integra un aspiratore con recuperatore di calore ad altissima efficienza ed un filtro per la purificazione dell'aria. 

Il principio di funzionamento della VMC puntuale è basato sul recupero del calore rigenerativo. Il calore viene accumulato dallo scambiatore che lo cede al flusso d’aria entrante o uscente, a secondo della stagione, dalla stanza e lo restituisce quando il flusso inverte il proprio verso. L’aria di rinnovo, oltre ad essere preriscaldata/preraffrescata, viene anche efficacemente filtrata, contrariamente a quanto avviene con l’apertura delle finestre, garantendo così il rinnovo con aria realmente salubre.

La ventilazione meccanica controllato puntuale può essere dotato o di un comoda a parete per il controllo delle unità e la selezione delle varie modalità di funzionamento e può controllare sino a 4 unità, o di i un telecomando a radiofrequenza con grafica chiara ed intuitiva per gestire al meglio ed impostare le diverse modalità di funzionamento. In questo ultimo caso l'unità principale può essere connessa con altri 12, in questo modo il sistema può essere gestito per lavorare in modalità automatica ottenendo la massima efficienza nella ventilazione.  

I vantaggi sono che non occorrono particolari opere murarie,che le unità sono compatte e non necessitano di dispositivi esterni, il filtro è estraibile ed è a bassa perdita di carico.