Infissi per tetto

 

Per rendere più confortante e vivibile la tua mansarda o il sottotetto non c’è nulla di meglio delle finestre per il tetto. A differenza dei lucernari, gli infissi per il tetto garantiscono una elevata prestazione termica ed acustica. Rappresentano la soluzione ottimale per dare al tuo ambiente luce ed ricircolo dell’aria, infatti la luce entra dall’alto, e al contrario degli infissi a parete, non risente dell’esposizione della casa rispetto al sole garantendo una luce costante nella casa sino alla sera.

L’apertura della finestra per il tetto con pendenza a falda può essere o a bilico manuale o a bilico elettriche. Il bilico è una finestra avente l’anta ruotante sui dei perni di rotazione intermedi dotate di molle a scatto che permettono all’anta della finestra di rimanere bloccata nella posizione che si preferisce. Il bilico elettrico è simile a quello manuale ma l’apertura e la chiusura si controllano attraverso il control pad che permette di programmare sia gli orari che le impostazioni.

I materiali per le finestre per il tetto è costituito da due parti uno esterno e uno interno. La parte esterna può essere rivestita in alluminio, in rame, in zinco al titanio o in altri colori RAL. La parte interna, invece, può essere in legno bianco, ideale per ambienti moderni, in legno e poliuretano bianco, che ha un anima in legno rivestita in poliuretano bianco, e il legno naturale, trattato con vernice acrilica a base d’acqua.