Gli Elementi decorativi

 

Gli elementi decorativi sono un piccolo particolare che racconta di voi, quel tocco in più che conferisce fascino e personalità alla vostra casa, rendendo ogni singolo ambiente unico. Dei piccoli dettagli che cambiano l’aspetto del tuo pavimento o della tua parete, dando carattere alla zona living, alla cucina o al bagno. Le decorazioni sono un valore aggiunto e per tale motivo vanno scelte con cura. Si adattano ad ogni stile, dal classico al moderno, arricchendo un pavimento o una parete trasformandole in un elemento d’arredo, capace di integrarsi con gli ambienti in cui viene inserito e assumendo così anche un alto valore progettuale ed estetico. Per dare continuità ad una ambiente le piastrelle destinante alla pavimentazione possono essere utilizzate per rivestire una parete, ma non viceversa. I profili decorativi possono essere usati per un’intera parete o possono essere combinati con altri materiali creando un gioco di cromature e di luce.

Le piastrelle a mosaico possono arricchire una parete o creare un disegno in ambiente della vostra casa diventando un punto focale dello spazio circostante. I mosaici possono essere utilizzati in ambienti come il bagno e la cucina, creando una particolare combinazione cromatica sulla superficie.

Per un pavimento in legno esistono sia delle piastrelle in mosaico sia dei inserti in legno dall’effetto molto elegante e perfetto per dare pregio a un soggiorno.

Oggi vi è una vasta gamma di piastrelle in gres porcellanato o in ceramica dove vengono stampati vari motivi, dal floreale al astratto, che spesso traggono ispirazione dal mondo tessile e dalle sue trame più raffinate. Riproponendo l’atmosfera dei damascati avvolti da una patina che da una suggestione della memoria, oppure ricreando la trama di un tessuto o ancora il rilievo di una antica cartografia di una città.

Se invece vuoi dare profondità alla parete oltre che piastrelle in pietra vi sono le piastrelle 3D, che arredano con eleganza e dinamismo ogni ambiente. I rilievi del rivestimento danno vita a particolari giochi di chiaroscuri dal marcato impatto scultoreo. Ispirati all’antica tecnica scultorea del bassorilievo con disegni geometrici, pattern astratti o motivi sinuosi tutto rigorosamente tridimensionale. Le piastrelle 3D valorizzano la luce naturale o artificiale e danno vita a particolari giochi di luci ed ombre modificando la percezione della parete verticale.

Personalizzare non è stato mai così facile e da noi troverete tutto quello che hai bisogno per farlo.