"LA CERAMICA SI RINNOVA A PRIMAVERA"

La Convering 2018 tenutasi ad Atlanta, è una delle più importanti manifestazione dedicate alla ceramica del Nord America. Le giornate sono piene di dimostrazioni sulla realizzazione e sulle modalità di installazione con tour e seminari. Le nostre aziende italiane, a tale manifestazione, hanno presentato le loro nuove serie di ceramiche per la primavera 2018, noi siano stati lì per voi e per voi abbiamo scelto di illustrarvi 3 serie delle nuove proposte.

La prima è un gres porcellanato effetto pietra, che risponde alle esigenze progettuali più moderne, mantenendo l’estetica di un materiale intenso ed autentico. La serie è composta da 3 diverse finiture: naturale, trama e strutturata. La finitura naturale si presenta liscia al tatto mantenendo le peculiarità del materiale. La finitura strutturale, invece, si presenta più porosa e ruvida. La trama è una finitura con un disegno spinato che crea morbidi rilievi alternati. I colori proposti sono 5 tonalità neutre e moderne, per adattarsi al meglio ad ogni ambiente dandogli un tocco di raffinatezza ed eleganza. La vera novità della serie sono gli inserti metal, che possono essere accostati o incastonati, studiati per arricchire le geometrie e dare luminosità alle lastre in ceramica.

1JPG

La seconda proposta sono dei gres porcellanati che si ispirano a dei materiali tradizionali, come il legno e il cotto. La particolarità di questa serie è l’armonia e l’accostamento dei due materiali, che danno all’ambiente un carattere proprio. Un dialogo e un gioco di superfici che si intrecciano tra loro, il legno si presenta più opaco con una superficie che valorizza i rilievi e le venature naturali del materiale stesso, il cotto si presenta più lucido e con una superficie vellutata. Oltre alla netta differenza delle caratteristiche dei materiali sono anche le cromature proposte ad accentuarle, colori decisi che con le loro tonalità avvolgenti e vulcaniche trasmettono sensazioni tattili e visive inconfondibili. La serie ha un formato tutto nuovo il 7,5x60 cm, studiato per stimolare la creatività e rendere ogni ambiente unico nel suo genere.

2jpg

La terza proposta è una serie in gres porcellanato con un gusto retrò, dove le linee e i cerchi creano una nuova superficie tridimensionale dal carattere deciso e originale. In questa serie di rivestimenti sono il colore e la superficie che diventano i protagonisti, i colori decisi si sposano ad una superficie morbida e vellutata resa possibile da uno strato di smalto innovativo. La serie è composta da 3 diverse finiture e 2 mosaici: la finitura liscia, dove entra in gioco il colore e la morbidezza del materiale; la finitura a linee, una lastra dove le linee in rilievo giocano con la luce; la finitura a cerchi, che rendono lastra unica nel suo genere. Nei mosaici della serie la fuga non viene più vista come un difetto estetico ma come un arricchimento della parete, trasformandola in un elemento che da personalità al rivestimento stesso, giocando su soluzioni a contrasto per ambienti più audaci e di maggior impatto.
3jpg